UNITED COLORS OF BENETTON TORNA A BUSTO ARSIZIO IN PIAZZA GARIBALDI AL POSTO DELLA MULTINAZIONALE SPAGNOLA DI CLINICHE ODONOIATRICHE DENTIX CHE HA CHIUSO GIA DA MAGGIO 2020.
Dopo aver raccontato di numerose chiusure di negozi del Gruppo Benetton su e giù per lo stivale, finalmente una buona notizia per i lettori del blog dell’Unione dei Commercianti Bistrattati U.C.B. family: sembra che a Busto Arsizio, in provincia di Varese, stia per aprire un negozio targato United Colors of Benetton. Oggi il giornale on line Malpensa 24 ci informa, infatti, dell’imminente ritorno del marchio United Colors of Benetton in città . Ricordiamo a tutti i lettori che come sempre sarà possibile leggere la versione originale dell’articolo oggetto di questo post cliccando sul link FONTE in fondo a questa pagina.
 “Opening soonâ€: da qualche giorno sulle vetrine di piazza Garibaldi all’angolo con via Milano, al piano terra del “grattacielo†che si affaccia sulla piazza della fontana, sono spuntati i cartelli che annunciano l’apertura di un nuovo negozio Benetton
Dopo la chiusura del precedente negozio United Colors of Benetton situato sempre in Piazza Garibaldi, ma nella parte opposta, precisamente al primo piano del palazzo all’angolo con via XX Settembre, questa nuova apertura può essere considerata un ritorno del Gruppo Benetton nella centrale piazza bustocca. Il nuovo punto vendita aprirà nel medesimo stabile occupato fino ad un anno e mezzo fa dalla clinica dentistica del Gruppo spagnolo Dentix chiuso tra polemiche e cause civili dopo che, nel novembre dello scorso anno, era stata dichiarata fallita dal Tribunale di Milano a causa delle conseguenze del lockdown della primavera del 2020.
Sicuramente la notizia di questo nascente nuovo punto vendita è un segnale positivo per la provincia di Varese che negli ultimi tempi era stato teatro di numerose cessazioni di attività commerciali che, già in crisi per i diversi motivi che abbiamo cercato di spiegare nei post precedenti, non avevano retto al colpo di grazia portato in dote dalla pandemia di Covid 19 i cui effetti negativi si avvertono ancora.
Nella sezione Pills di questo blog, infatti, vi avevamo già raccontato nell’ aprile scorso della chiusura di ben tre negozi United Colors of Benetton e Sisley a Sesto Calende e Laveno Mondello delle sorelle imprenditrici Maurizia e Nicoletta Bellorini costrette ad abbassare le saracinesche e a regalare gli abiti invenduti a persone bisognose (Qui trovate il post con relativi link agli articoli originali)
Insomma, leggendo l’articolo di Malpensa 24 a firma del giornalista Andrea Aliverti sull’imminente apertura del negozio United Colors of Benetton a Busto Arsizio in Piazza Garibaldi, angolo via Milano, tiriamo un sospiro di sollievo pensando anche ai numerosi lavoratori del comparto commercio di abbigliamento del varesotto rimasti senza occupazione a causa delle chiusure degli ultimi mesi che ora, anche grazie a questo nuovo store, potranno avere nuove possibilità di reinserimento nel mondo del lavoro.
Agli imprenditori che, che coraggiosamente hanno deciso di investire in questo nuovo negozio di abbigliamento targato United Colors of Benetton nella citta di Busto Arsizio rivolgiamo i nostri migliori auguri di prosperità per i propri affari.