UN’ALTRA CHIUSURA DI UN NEGOZIO BENETTON, QUESTA VOLTA E’ SUCCESSO A VERBANIA, SUL LAGO MAGGIORE, DOVE IL NEGOZIO UNDERCOLORS OF BENETTON DI VIA SAN VITTORE E’ STATO COSTRETTO A CHIUDERE I BATTENTI.
Brutte notizie dal Pemonte, precisamente dal comune di Verbania (capoluogo della provincia del Verbano-Cusio-Ossola) dove il negozio Undercolors of Benetton di via San Vittore 63 ha abbassato le saracinesche da qualche giorno, precisamente dal 29 luglio scorso.
L’annuncio della chiusura del negozio Undercolors of Benetton di Verbania ci è giunto via Facebook, come ormai sempre più spesso accade da quando anche la cronaca locale on line ha iniziato ad ignorare questo genere di accadimenti che negli ultimi tempi si susseguono senza soluzione di continuità . Diciamo la verità : ormai, in questa Italia martoriata (per i commercianti) un negozio che chiude non fa più neanche notizia. Lo testimonia la sezione Pills del nostro Blog dell’Unione dei Commercianti Bistrattati U.C.B. Family piena zeppa di post sulla chiusura di negozi comunicati tramite social network.
Di solito si tratta di messaggi istantanei di saluto verso il propri clienti affezionati, soltanto poche parole, a volte cariche di emozione, per annunciare una saracinesca che si abbassa, forse, per sempre, un cambio di vita, la chiusura di un’epoca o semplicemente per ringraziare le persone che hanno creduto in quel negozio e hanno fatto acquisti. Proprio come questo pubblicato dalla pagina Facebook Benetton Intimo Verbania:
E con oggi si conclude questa bella avventura…! Il negozio chiude questa sera alle 19,00 volevo ringraziare tutte le mie affezionate clienti che mi hanno accompagnata e si sono fidate di me in questi anni e che mi hanno regalato grandi soddisfazioni. Un grazie di a tutte/i ci rincontreremo per Verbania. Grazie ancora
I commenti al post sono tutti messaggi di amicizia, solidarietà e di auguri per il futuro da parte di tante persone che, evidentemente, si erano affezionati al negozio, ai commercianti e a chi ci lavorava. Non conosciamo i motivi che hanno portato alla chiusura di Undercolors Benetton di Verbania, non ci resta altro da fare che augurare le migliori fortune a tutta la squadra del negozio.