Ci ha lasciati Valentina Soster per trenta anni stilista Benetton

LA STILISTA ED IMPRENDITRICE VALENTINA SOSTER LOTTAVA DA TEMPO CON UN MALE INCURABILE, L’UNIONE DEI COMMERCIANTI BISTRATTATI SI UNISCE AL DOLORE DELLA FAMIGLIA E DI QUANTI L’HANNO CONOSCIUTA.

Tre giorni fa ci ha lasciati Valentina Soster stilista del mondo Benetton ed imprenditrice trevigiana titolare della pasticceria Camelia Bakery, è stata anche una raffinata mente politica. Si tratta di una notizia molto triste che ha addolorato il cuore di quanti la conoscevano. Valentina Soster era molto conosciuta in tutti i mondi che ha attraversato nella propria esistenza.

Il ricordo dei Commercianti: Se n’è andata una protagonista indiscussa

“Anche l’unione provinciale e la Federazione Italiana Pubblici Servizi Confcommercio – le parole la presidente Dania Sartoratoesprimono sincero cordoglio per la scomparsa improvvisa di un’imprenditrice che ha saputo portare valore aggiunto e qualità al settore arricchendo l’offerta e diventando anche un punto di riferimento turistico per il leggendario tiramisu di Camelia”.

Fabio Capraro, presidente Ascom di Treviso: “Se n’e’ andata una protagonista indiscussa del commercio trevigiano che ha portato sapere bellezza e buon gusto”.

Il sindaco Mario Conte ha voluto ricordarla con queste parole: “Una donna creativa, appassionata e partecipe alle varie occasioni di dibattito sui temi della città, dove ha sempre espresso la sua opinione dimostrando attenzione e responsabilità. Porgo le mie condoglianze alla famiglia, ai colleghi e agli amici”

VaentinaSoster era conosciuta a Treviso come la Regina del Tiramisu’ grazie al proprio frequentatissimo locale “Camelia Bakery” famosa pasticceria gourmet della città, ma per circa trent’anni è stata stilista per il marchio 0-12 Benetton. E’ stata anche una voce autorevole nel dibattito politico cittadino. Amante degli animali collaborava con l’ Organizzazione Internazionale Protezione Animali sezione Treviso a cui aveva devoluto parte degli incassi del proprio libro sui gatti “Diario di un gatto fifone”.

L’unione dei Commercianti Bistrattati U.C.B. Family desidera esprimere il proprio dolore per la scomparsa di Valentina, protagonista ed artefice, grazie alla propria creatività, della stagione in assoluto migliore del marchio 0-12 Benetton, che allora era la punta di diamante del gruppo tessile trevigiano. Tantissimi sono i commercianti che l’hanno conosciuta e che hanno potuto apprezzare le sue indiscutibili capacità professionali, le sue capacità di lavorare in teamed il suo spessore umano. Il Comitato si unisce al dolore della famiglia e di quanti hanno avuto l’onore di conoscerla.

Lascia un commento