ROBERTO RUSTICHELLI PRESIDENTE DELL’ AUTORITA’ DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO (CHE DOVREBBE DECIDERE SUL DENUNCIATO ECCESSO DI DIPENDENZA ECONOMICA NEI RAPPORTICOMMERCIALI CON I NEGOZIANTI) NEL FRATTEMPO E’ STATO INSIGNITO DEL TITOLO DI CAVALIERE GRAND’UFFICIALE DELL’ORDINE EQUESTRE DI SANT’AGATA.
La notizia che riportiamo oggi sul Blog dell’Unione dei Commercianti Bistrattati riguarda il Presidente dell’Antitrust ( Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) Roberto Rustichelli insignito dalla Repubblica di San Marino dell’onorificenza di Cavaliere Grand’Ufficiale dell’Ordine Equestre di Sant’Agata.
“Sono veramente emozionato†: lo ha ripetuto più volte Roberto Rustichelli, Presidente dell’Autorità Italiana della Concorrenza e del Mercato, di fronte ai Capitani Reggenti Oscar Mina e Paolo Rondelli, durante l’udienza che ha preceduto il conferimento dell’onorificenza di Cavaliere Grand’Ufficiale dell’Ordine Equestre di Sant’Agata. Di origini romagnole ha ricordato il suo legame con la Repubblica tramandatogli dal padre: “Mi indicava San Marino quando passavamo in autostrada e mi diceva sempre che è la prima democrazia. Questo ricordo l’ho sempre portato nel cuore e ora voglio trasferirlo a mio figlioâ€. Il Presidente Rustichelli è stato presentato ai Capitani Reggenti dal Segretario di Stato al Lavoro Teodoro Lonfernini ed all’udienza erano presenti anche il Segretario di Stato agli Interni Elena Tonnini, l’Ambasciatore d’Italia Sergio Mercuri, il Comandante della Gendarmeria Maurizio Faraone.
I Commercianti Bistrattati e i lettori del nostro Blog conoscono da tempo il nome di Roberto Rustichelli persona deputata a prendere una decisione sul denunciato abuso di dipendenza economica da parte del gruppo Benetton nei confronti di alcuni Commercianti che hanno depositato una denuncia che ha ingenerato una istruttoria che ormai va avanti da parecchio tempo e che dovrebbe, prima o poi, giungere ad una conclusione.
Dalla denuncia trasmessa da alcuni commercianti al garante del mercato AGCM, i commercianti lamentano un vero e proprio “abuso di dipendenza economica†posto in essere nei rapporti commerciali che abbiamo ovviamente già trattato ampiamente.Â
Potete leggerne qui l’ultimo articolo “Slitta al 15 luglio il procedimento per abuso di dipendenza economica nei confronti di Benetton Groupâ€. Da quel famoso 15 luglio ormai trascorso, purtroppo, si sono susseguiti nuovi rinvii e non ci sono state grosse novità per i commercianti della galassia retail del Gruppo Benetton.
Per chi volesse approfondire la vicenda del presidente dell’Autority Roberto Rustichelli insignito del titolo di Cavaliere Grand’Ufficiale dell’Ordine Equestre di Sant’Agata. segnaliamo come fonte del nostro post l’articolo pubblicato da San Marino Tv leggibile cliccando il Link Fonte a pie’ pagina.
Gli ex commercianti si domandano come mai è necessario così tanto tempo per il presidente dell’AGCM, per sciogliere la riserva su questo caso. Eppure, il garante ha già affrontato in passato temi scottanti, quale l’istruttoria di autostrade conclusa in favore degli automobiliti, che tra l’altro coinvolse lo stesso gruppo imprenditoriale.Â
Stessa cosa si può dire sull’istruttoria che ha coinvolto l’azienda di abbigliamento Original Marines.Â
Allora, cosa manca ancora per definire l’istruttoria che coinvolge gli ex commercianti bistrattati che hanno intrattenuto rapporti commerciali con la Benetton?
Seguite i nostri aggiornamenti, non tarderemo nell’informarvi.
FONTE: Roberto Rustichelli, Cavaliere Grand’Ufficiale dell’Ordine Equestre di Sant’Agata