Chiuso il negozio 012 Benetton del Consorzio di Urbino

C’E’ ORMAI L’UFFICIALITA’: HA CHIUSO IL NEGOZIO BENETTON 012 DI URBINO SITUATO ALL’INTERNO DEL CENTRO COMMERCIALE CONSORZIO.

La pessima notizia della chiusura del negozio 012 Benetton del Centro commerciale Consorzio di Urbino giunge dal giornale “Il Resto del Carlino” ed è stata anche confermata dalla pagina Facebook ufficiale dello store umbro.

Come sempre ricordiamo ai lettori del Blog dell’Unione dei Commercianti Bistrattati che è possibile leggere la versione originale dell’articolo che proponiamo attraverso questo post attraverso il link Cliccabile FONTE pubblicato a pie’ pagina.

La chiusura del negozio 012 Benetton di Urbino è l’ennesima brutta notizia che ci giunge dal mondo del commercio di abbigliamento che negli ultimi anni è diventato uno settori più martoriati. Chi ci segue conoscerà sicuramente la sezione del nostro blog denominata Pills nella quale cerchiamo di scrivere di nuove aperture ( poche) e delle chiusure di negozi di abbigliamento del marchio Benetton (tante, anzi troppe) che purtroppo col passare dei mesi si sta trasformando in qualcosa di molto simile ad un necrologio di negozi di abbigliamento.

Il caro bollette e il lockdown sarebbero le cause della chiusura del negozio 012 Benetton di Urbino. L’interessante articolo del resto del Carlino riporta un’intervista, per certi versi toccante, delle due titolari Letizia Palazzesi e Mirca Imperatori che col cuore in mano hanno raccontato la propria esperienza e hanno fatto il punto della situazione.

“Fino al 2018 le cose sono andate bene […]dal 2019 purtroppo il giro è calato senza motivi evidenti. Gli altri due Benetton quell’anno hanno chiuso e allora abbiamo deciso di scommettere allargandoci e gestendo noi tutti e tre i settori, ampliandoci a tutte le età e all’intimo. E poi è arrivato il Covid”

Purtroppo  dopo due anni pesantissimi condizionati dalla pandemia di Covid 19 e dalle misure restrittive di contenimento del virus, si è aggiunto il caro bollette, una vera e propria mazzata per gli imprenditori  gestori dei negozi United Colors of Benetton già vessati dalle innumerevoli problematiche che da troppo tempo affliggono il sistema del franchising del Gruppo.

“Fosse per noi saremmo andate avanti per altri 20 anni” Le due titolari concludono così l’esperienza di gestione di un negozio del marchio Benetton dopo aver constato, conti alla mano, che se avessero proseguito con l’attività sarebbero arrivate ad un “punto di non ritorno” preferendo chiudere subito il negozio, con serenità, prima di accumulare troppi debiti. Questa è sicuramente una parziale consolazione.

Come sempre auguriamo un grande in bocca al lupo alle due cognate titolari Letizia Palazzesi e Mirca Imperatori che durante l’intervista hanno fatto capire che dopo un periodo di pausa potrebbero imbarcarsi in una nuova avventura commerciale.

Lascia un commento