A Perugia chiude lo storico negozio Andrei e al suo posto, forse, un nuovo negozio Benetton

LE INDISCREZIONI DI RADIO CORSO VANNUCCI PARLANO DI UNA CHIUSURA ECCELLENTE NEL CENTRO DI PERUGIA, IL FAMOSISSIMO E STORICO NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO “ANDREI” STAREBBE PER ABBASSARE LE SARACINESCHE DOPO BEN 3 SECOLI DI ATTIVITA’.

“I condizionali sarebbero d’obbligo, in realtà, fosse solo per esorcizzare un pensiero che nessuno vorrebbe fare, considerando che Andrei è presente su corso Vannucci dalla prima metà del 1800. Storico, quindi, è dir poco. Una presenza conosciuta e apprezzata, con i locali su più piani particolari nei loro incroci rubati a Escher. Un’attività non solo dedicata all’abbigliamento, ma anche a scarpe e pelletteria, un negozio insieme di prestigio e rassicurante, in cui è sempre stato possibile trovare ciò per cui si è saliti fino in centro.”

Si tratta di una notizia sconvolgente per tutti gli abitanti di Perugia e zone limitrofe, la chiusura di Andrei cade come un fulmine a ciel sereno, per i tanti clienti che da generazioni erano abituate a trovare “sempre tutto quello che cercavano” in questo notissimo negozio di abbigliamento del centro storico distribuito su diversi piani, in pratica una sorta di “Mega Store” ante litteram presente nel capoluogo umbro dalla prima metà del 1800.

“Se Radio corso Vannucci non ha preso una cantonata e le voci sempre più insistenti non sono inutili cattiverie, sembrerebbe certo che la famiglia abbia preso la decisione di lasciare, chiudere e dedicarsi ad altre attività, che magari possano risentire meno della crisi che ormai attanaglia i negozi dell’acropoli da tempo immemore. Anche perché la voce di rimbalzo è che i locali non resterebbero sfitti, visto che potrebbe essere pronto il passaggio di Benetton da piazza della Repubblica. Un trasloco di poche decine di metri che comunque è la fine di un’era”

Lo skyline delle vetrine del centro storico di Perugia è destinato a mutare molto velocemente. Da qualche giorno le voci sulla possibile chiusura del negozio Andrei si sono fatte sempre più insistenti e anche il quotidiano Il Messaggero ha confermato e rilanciato l’indiscrezione diffusa da Radio Corso Vannucci: Andrei chiuderà, al suo posto si trasferirà il negozio United Colors of Benetton di Piazza della Repubblica, che a sua volta lascerà i locali a due imprenditori nel campo dell’abbigliamento che dovrebbero aprire dei negozi monomarca.

Oggi, quindi, proponiamo ai lettori del Blog dell’Unione dei Commercianti Bistrattati l’articolo del Messaggero “A Perugia, rivoluzione in centro: chiude Andrei. Ecco chi arriva al suo posto” (come sempre consultabile attraverso il link cliccabile Fonte al termine del nostro post) che ricostruisce la vicenda del negozio Andrei e cerca di fare il punto sul Valzer dei negozi di abbigliamento del Corso Pietro Vannucci di Perugia. Nell’articolo che vi linkiamo si fa anche riferimento ad altri traslochi di negozi eccellenti come Niba Abbigliamento negli storici locali di Talmone, oppure di “nuove riaperture” come nel caso della pasticceria Sandri che finalmente dovrebbe riaccendere le insegne grazie all’intervento di alcuni imprenditori che avrebbero deciso di rilevarla.

“Insomma. È il commercio, bellezza. Come si cambia per non morire, cantava la Mannoia”

Fonte: Il Messaggero – “A Perugia, rivoluzione in centro: chiude Andrei. Ecco chi arriva al suo posto”

 

 

Lascia un commento