Home / News / Formia. Benetton chiude il negozio di Antonietta e Marco
Benetton Formia
United Colors Of Benetton chiuso negozio Formia

Formia. Benetton chiude il negozio di Antonietta e Marco

FORMIA. UN ALTRO NEGOZIO UNITED COLORS OF BENETTON COSTRETTO A CHIUDERE, UNA SCONFITTA AMARA PER IL COMMERCIO CITTADINO CHE PERDE UN’ ALTRA ATTIVITA’ COMMERCIALE STORICA. “SIAMO STATI COSTRETTI A DIFENDERCI DA SACCENTI PRONTI A GIUDICARE E CONDANNARE” LO SFOGO DEI DUE IMPRENDITORI ANTONIETTA E MARCO TITOLARI DEL NEGOZIO BENETTON – FORMIA.

La storia, purtroppo triste, che oggi vi proponiamo giunge da Formia, in provincia di Latina, dove l’ennesimo negozio di abbigliamento targato United Colors Of Benetton è stato costretto a chiudere i battenti. La vicenda è stata raccontata dal magazine on line Tutto Golfo che si occupa proprio della cronaca cittadina del golfo laziale, che citiamo qui sul Blog dell’Unione dei Commercianti Bistrattati come fonte e di cui riportiamo l’articolo a piè pagina consultabile cliccando sul link.

Purtroppo alla fine a Formia per il negozio di abbigliamento Benetton di Antonietta e Marco non è andato tutto bene. Si sapeva che la crisi causata dall’emergenza sanitaria del Covid 19 e il conseguente periodo post lockdown avrebbero complicato la vita dei commercianti in tutta Italia e che il mantra “Andrà Tutto Bene” che in continuazione ci ripetevamo non sarebbe bastato a far sopravvivere tutte quei negozi e quelle attività in difficoltà.

Così, con un cartello di commiato, che non ha risparmiato una punta di polemica, cala la saracinesca sulla storico negozio di abbigliamento Benetton Formia, presente da oltre trent’anni in città.

“…purtroppo alla fine a Formia per noi non è andato tutto bene… Dopo oltre trenta anni di attività Antonietta, Marco e tutto lo staff salutano affettuosamente tutti i clienti che ci hanno scelto fino ad oggi vestendo mamme e figli che a loro volta sono diventati genitori e nostri clienti amici.

Ci è dispiaciuto molto in questa delicata fase dovere difendere da saccenti esperti di settore pronti a “giudicare e condannare” le nostre scelte commerciali in un territorio che purtroppo, invece di guardare avanti e ad uno sviluppo delle sue potenzialità è diventato solo terreno di scontri giornalieri su qualsiasi argomento, dilapidando la sua forza e la sua bellezza.

Vi salutiamo augurandovi di cuore buona vita by Benettonformia – staff”

Ogni volta che un’attività commerciale chiude i battenti è una sconfitta grave per tutto il settore del commercio, sia quando questo accade per un negozio di abbigliamento che per qualunque altro genere, purtroppo in questo periodo questo genere di notizie sono all’ordine del giorno. Colpa del Coronavirus o colpa di scelte sbagliate? Troppo facile dare dei giudizi osservando la realtà dei fatti da dietro lo schermo di un computer, soprattutto quando in ballo non ci sono i nostri capitali, i nostri sacrifici e le nostre aspettative.

Fonte: Tutto Golfo (clicca per leggere l’articolo originale)

P.S. Noi dell’Unione dei Commercianti Bistrattati non conosciamo personalmente i titolari del negozio di abbigliamento United Colors of Benetton di Formia Antonietta e Marco, ma crediamo di poter immaginare cosa provano a dover chiudere il proprio negozio dopo trenta anni di attività. A loro come a tutti  commercianti “bistrattati” non possiamo far altro che inviare la nostra solidarietà e offrire spazio sulle nostre pagine web per poter raccontare a tutti la propria storia.

 

 

2 comments

  1. grazie per l’interesse .
    Marco

  2. alessia capoccia

    Venire a conoscenza di queste chiusure fa sempre male, ogni volta mi risale l ansia, la rabbia la delusione.
    Stamane ho saputo che anche il sisley di fondi ha chiuso.
    Non finirà mai, la storia si ripete.
    Come un copia incolla ma ad essere incollate sono le nostre vite, le nostre storie!
    Che dire………

Leave a Comment

%d bloggers like this: