Home / News / Trust Pilot. I commenti dei clienti non risparmiano Benetton
Benetton Trust Pilot
Benetton scarsa

Trust Pilot. I commenti dei clienti non risparmiano Benetton

I CONSUMATORI BOCCIANO INESORABILMENTE BENETTON. LE RECENSIONI SU TRUST PILOT SONO PESSIME: L’OTTANTA PER CENTO DEI CLIENTI ASSEGNA AL GRUPPO TREVIGIANO IL VOTO PIU’ BASSO SUL TRIP ADVISOR DEL COMMERCIO

Sono veramente deluso, peccato che una grande azienda come la Benetton sia caduta così in basso.” oppure “Pessimi” “Pessima esperienza “Ho fatto un ordine mi hanno addebitato il totale pur mancando un prodotto. Dopo averli contattati telefonicamente più volte mi hanno confermato che la mia posizione era a credito e che mi avrebbero rimborsato l’importo. Oggi 4 febbraio nulla è accaduto… è vergognoso… si sono appropriati dei soldi in modo indebito”  ecc ecc. Il tono dei messaggi degli utenti di Trust Pilot nei confronti di Benetton è prevalentemente negativo. Sembrano veramente pochi, infatti, i clienti del Gruppo Benetton che si sentono soddisfatti del servizio.

Siamo andati a dare un’occhiata alle recensioni  dei consumatori sul popolare sito Trust Pilot, che pubblica circa un milione di recensioni al mese su tutte le aziende del globo, e abbiamo scoperto che ben l’82% di queste recensioni sono negative e che l‘80% dei clienti valuta la propria esperienza con Benetton “scarsa” cioè il voto peggiore tra le opzioni.

Come valutano i consumatori la propria esperienza con il Benetton? Il Gruppo Benetton presente sul sito è stato recensito duecentoquindici volte dai consumatori, ben l’ottanta per cento delle recensioni esprimono la valutazione più bassa possibile: “scarso”. Il due per cento sono sempre negative ma esprimono la valutazione “mediocre”.  Un’altro due per cento di consumatori ha recensito Benetton con la valutazione “accettabile”. Infine le recensioni positive sull’ esperienza con Benetton sono il sedici per cento: secondo il sei per cento dei consumatori è stata “molto buona” mentre si è rivelata “eccezionale” soltanto per il 10% degli utenti.

 

Benetton opinioni
Recensioni Benetton su Trust Pilot

Non solo voti bassi, anche la reputazione dei Benetton è in calo. “Mai più Benetton, pessima famiglia con pessima reputazione (vedi Mapuche all’estero e Atlantia/Autostrade in Italia)” La maggior parte delle recensioni raccontano di esperienze negative nell’acquisto del prodotto, ma anche esprimono dissenso anche sulla condotta del Gruppo Benetton in affari non direttamente legati all’abbigliamento come per esempio la contesa con gli indigeni della Patagonia Mapuche che abbiamo già approfondito su questo blog o la recente tragedia del crollo del Ponte Morandi.

Cos’è Trust Pilot ? Trust Pilot è il più importante sito di recensioni del web, una specie di Trip Advisor del mondo del commercio. Ha sede a Copenaghen, ma ha una rete di uffici sparsi in tutto il mondo da Londra a New York, a Denver, a Vilnius, a Berlino e a Melbourne. Ogni mese la community dei consumatori scrive più di un milione di recensioni su tutte le aziende del mondo. Grazie al numero incredibile di visitatori Trust Pilot è diventato il termometro delle Aziende e in questo caso ci sentiamo di dire che se ben 80 consumatori su 100 hanno assegnato il voto peggiore a  Benetton, significa che il Gruppo deve avere la febbre molto più alta di quanto sembrava.

Quindi non solo ci sono moltissimi imprenditori, le cui storie vengono pubblicate in questo blog, che accusano la Benetton di pessima lealtà commerciale, ma anche il consumatore finale non sembra affatto essere da meno.

Questo spiega probabilmente i risultati economici operativi ottenuti dal gruppo nel settore abbigliamento in questi ultimi anni.

Riportiamo qui il link per leggere tutte le recensioni degli utenti su Gruppo Benetton, cliccandoci potrete anche iscrivervi e lasciare la vostra recensione

 

Fonte: Trustpilot

 

2 comments

  1. alessia capoccia

    A dimostrazione che quando acquistavano nei NOSTRI NEGOZI, non lo facevano per il prodotto ma perché noi ed il nostro personale eravamo bravi.
    Gestire un negozio non significa solo vendere, devi coccolare il cliente!

  2. vecchio domenico

    Le nostre location erano sempre perfette ed in ordine, il problema negli ultimi anni e’ stato il prodotto non competitivo e soprattutto non rispecchiava la tendenza del momento….gli articoli di tendenza arrivavamo sempre un anno dopo, si comprava il basic sempre in modo sproporzionale senza indice di venduto nella stagione precedente.

Leave a Comment