Alessandria. Lavori nei locali dell’ex INPS, aprirà un negozio Benetton?

BUONE NOTIZIE DA ALESSANDRIA, I LOCALI DELL’EX INPS IN CORSO ROMA, CHE NEGLI ANNI SESSANTA E SETTANTA OSPITAVANO LA UPIM  SI APPRESTANO A RIPRENDERE VITA, DA GIORNI C’E’ UN VIA VAI DI OPERAI E SEMBRA CHE PRESTO APRIRA’ UN NUOVO NEGOZIO UNITED COLORS OF BENETTON.

Un segnale di speranza ci giunge da Alessandria dove, sembra, che un nuovo negozio di abbigliamento targato United Colors Of Benetton potrebbe presto aprire i battenti; l’articolo che oggi proponiamo ai gentili lettori del Blog dell’Unione dei Commercianti Bistrattati UCB Family, infatti, udite udite tratta finalmente dell’ apertura di nuovo punto vendita UCB, avvenimento sempre positivo in un’epoca tanto difficile come quella in cui stiamo vivendo, in cui chiusure di negozi e fallimenti sono avvenimenti che capitano con una frequenza deprimente.

“I locali della ex Inps in corso Roma pronti a tornare alla vita” Il sito web di Radio Gold, da oltre 40 anni emittente di riferimento per l’informazione e l’intrattenimento ad Alessandria e provincia, ha pubblicato un servizio video correlato da articolo scritto  su questa prossima apertura, che noi, con piacere condividiamo come sempre nella versione integrale consultabile cliccando sul link FONTE al termine di questo post.

La prossima apertura di un nuovo negozio di abbigliamento United Colors Of Benetton, nei locali dell’ ex INPS abbandonati da ormai quarant’anni, da quando la UPIM ha abbassato per l’ultima volta la saracinesca, è un avvenimento doppiamente importante, sia perchè si puo’ effettivamente parlare di recupero di un luogo centrale e storico da troppo tempo dimenticato, proprio nel cuore della città di Alessandria sia perchè puo essere considerato, un seppur timido, segnale di nuova linfa vitale per il commercio cittadino del capoluogo di provincia piemontese.

La notizia ovviamente ha incontrato il favore dell’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Barosini che in un comunicato stampa diffuso dai media locali, e che anche noi riportiamo, non ha mancato di far sentire la propria soddisfazione nei confronti del progetto.

 “Da anni cerco di spingere per un recupero di questi luoghi spesso, appunto, in punti nevralgici della città. I tempi sono cambiati e chi possiede questi immobili oggi fa fatica a ricollocare questi immobili ma è necessario fare degli sforzi perché  non possiamo lasciare che i centri storici siano popolati di spazi dimenticati. Per questo da tempo credo sia fondamentale puntare i piedi, anche con l’A.N.C.I. (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per smuovere le acque“

Insomma gli elementi per sperare in un segnale positivo ci sono tutti, staremo a vedere se la classe politica sarà veramente interessata a sostenere il commercio del centro cittadino di Alessandria o se le belle parole dell’Assessore resteranno tali nei momenti di difficoltà che probabilmente arriveranno. I cittadini dal canto loro saranno soddisfatti per aver recuperato almeno una parte del vitale Corso Roma, e adesso come prossimo passo l’augurio è che possano tornare alla vita anche gli spazi che una volta ospitavano la ex Banca d’Italia in piazza della Libertà.

1 commento su “Alessandria. Lavori nei locali dell’ex INPS, aprirà un negozio Benetton?”

  1. Sicuramente è una bella notizia che da speranza a chi vive ancora oggi con il commercio “vecchio stile”.
    Dubito possa essere un imprenditore privato. Molto probabilmente sarà un negozio direzionale e se così fosse non può che essere una strategia Benetton.
    Faccio comunque un in bocca al lupo a chi, in questi tempi, ha il coraggio e anche la possibilità economica di aprire un punto vendita

Lascia un commento