Un’altra brutta notizia arriva dalla Sardegna, precisamente da Cagliari, dove ha ormai chiuso i battenti il negozio Undercolors of Benetton di via Dante 148 dopo ben 22 anni di attività. A comunicare la chiusura del punto vendita è stata la stessa commerciante titolare del negozio direttamente dalla pagina Facebook Undercolors of Benetton Cagliari che riportiamo come fonte del nostro Post:
“Vorrei dire tante cose, ma le emozioni giocano brutti scherzi! É arrivato il momento di lasciar andare…..22 anni di non solo tanto lavoro, passione, emozioni, cuore, divertimento, eventi, numeri, budget, ingressi, obiettivi, kpi, preoccupazioni, tante notti insonni, famiglia, staff, amici e clienti fantastici…..
É il momento dei saluti, é arrivato il momento di salutare il mio Via Dante 148, é arrivato il momento di lasciar andare per dedicarci a nuovi progetti, a nuove opportunità
Siamo grati per il vostro incredibile supporto lungo il percorso.
Questo capitolo si conclude e vogliamo esprimere il nostro più profondo ringraziamento per aver fatto parte del nostro viaggio.”
Quando un negozio chiude tutti perdono qualcosa di importante
Ogni attività che chiude è sempre una sconfitta per il territorio che perde un pezzo importante, per i cittadini che perdono una possibilità di acquisto, per i commercianti e i lavoratori che subiscono un danno economico ed esistenziale. A nostro parere la chiusura di un negozio Benetton è anche una sconfitta per il marchio che vede ridimensionata la propria presenza sul territorio.
Nel nostro blog dell’Unione dei Commercianti Bistrattati U.C.B. Family abbiamo sempre ricordato che, nei tempi gloriosi del marchio Benetton, la rete di vendita diffusa su tutto il territorio nazionale, ed oltre, aveva rappresentato uno dei punti di forza del Gruppo che tanto teneva alla presenza di vetrine colorate in tutte le principali città italiane e del mondo.
Negli ultimi tempi, purtroppo, la tendenza è ormai invertita e sempre più spesso siamo costretti a vedere negozi che chiudono, vetrine che si abbassano per sempre, luci che si spengono, esistenze di commercianti e lavoratori che vanno in crisi.
Non conosciamo i motivi che hanno condotto alla chiusura del negozio Undercolors of Benetton di via Dante 148 a Cagliari e non possiamo far altro che augurare le migliore fortune a tutte le persone coinvolte, tuttavia, invitiamo i titolari del negozio a raccontare la loro vicenda qui sul nostro blog, nella sezione Story.