Una Pills giunge da Cagliari, un’altra pillola di veleno a dire il vero. Il negozio Benetton nel Centro Commerciale di Santa Gilla, ha deciso di alzare bandiera bianca e abbassare le saracinesche il prossimo 26 febbraio. Dopo le feste, una vera ecatombe di insegne che se ne vanno: proprio oggi la comunicazione ai clienti della chiusura di Benetton da parte delle due titolari del punto vendita che salutano i clienti “Con Grande dispiacere” dopo diversi anni di attività.
La chiusura dei negozi Benetton nei centri commerciali è legata a diversi fattori, da un lato, gli affitti alti, i costi di gestione del personale e le spese generali nei centri commerciali spesso rendono difficile mantenere la redditività di un negozio fisico. Dall’altro anche la stessa Benetton sta cercando di riorganizzare la propria rete di punti vendita, chiudendo quelli meno redditizi e puntando su negozi in posizioni più strategiche o su un modello di vendita più digitale.
Non conosciamo i motivi che possono aver portato alla chiusura del negozio Benetton di Cagliari, come sempre in questi casi, non possiamo far altro che esprimere solidarietà a tutte le persone coinvolte nella chiusura del punto vendita, augurando loro le migliori fortune.