ANCHE UNITED COLORS OF BENETTON RIPORTA IN VITA I VESTITI VINTAGE PIU’ DESIDERATI DEGLI ANNI 70 E 80 GRAZIE AD UN’ACCORDO CON DEPOP, L’APPLICAZIONE ANGLO AMERICANA CHE (RI) VENDE CAPI DI ABBIGLIAMENTO STORICI SUL FIORENTE MERCATO DI INTERNET.
“Grazie al modello di Depop per lo shopping di capi usati, elemento fondamentale per la moda sostenibile, anche Benetton entra nel circuito in modo contemporaneo e originale. I nostri capi vintage hanno fatto la storia: ora acquistano una seconda vita grazie a Depop, che condivide con noi il linguaggio creativo e i valori essenziali: diversità , inclusione e sostenibilità ” – Massimo Renon Amministratore Delegato United Colors of Benetton.
La notizia che proponiamo oggi ai lettori del blog dell‘Unione dei Commercianti Bistrattati U.C.B. Family sulla collaborazione tra United Colors of Benetton e la App Depop è tratta dal magazine on line Fashion Magazine e come sempre è consultabile nella versione originale attraverso il link Fonte al termine di questo post.
E’ la novità di questi giorni l’approdo del marchio United Colors of Benetton nel mercato del “resale” ossia della rivendita di capi usati attraverso il mercato virtuale di internet, grazie ad un accordo con la nota applicazione di “reselling” Depop. Quindi da oggi molti degli iconici vestiti “vintage” che hanno fatto la storia della moda low cost di qualità Benetton tornano disponibili negli scaffali dei negozi di abbigliamento virtuali.
E’ quindi possibile comprare di nuovo l’iconico maglione colorato United Colors of Benetton che ha fatto la storia della moda casual degli anni 80? Rivivere l’energia positiva degli anni d’oro settanta e ottanta attraverso quei capi di abbigliamento a quei tempi desideratissimi, ma che oggi non si trovano più? Praticamente si, si può fare nuovamente grazie alla rivendita di vestiti Benetton usati tramite la nota applicazione Depop che sta spopolando sui telefonini dei fashion addicted di tutto il mondo.
Un “mercato circolare” che conta 27 milioni di utenti registrati in 147 Paesi. In pratica Depop è l’ applicazione che sta creando un nuovo modo di vendere vestiti, in cui le nuove generazioni vengono a scoprire capi di abbigliamento del passato grazie ad una comunità globale che compra, vende e si connette per rendere la moda più inclusiva, diversificata e meno dispendiosa.
Per esempio negli Stati Uniti e nel Regno Unito, i migliori venditori on line di abbigliamento, quelli che fanno registrare numeri maggiori in fatto di engagement con i frequentatori del web, hanno avuto la possibilità di curare la particolare collezione di capi United Colors of Benetton Vintage (e rari) da proporre sul mercato di Depop.Â
Riportare in vita, e cercare di far tornare di moda, lo stile Benetton del passato sarà il nuovo volano per la Benetton di oggi? Si tratta di un esperimento che ha funzionato con altri marchi di abbigliamento che stavano passando un periodo di appannamento e potrebbe funzionare anche per il marchio di Ponzano Veneto, tutti ce lo auguriamo, sperando che il successo delle vendite on line possa trascinare anche il commercio reale dei retailer che lavorano con i negozi fisici che sono ancora e dovrebbero restare la spina dorsale del marchio.
Wow! Bella idea!!! Buono per i commercianti che chidono ora così non avranno problemi, come ne ho avuti io, nello smaltimento del magazzino ed in caso di fallimemto non saranno indagati di bancarotta!
Wow… Ogni tanto una bella notizia 🤮