Massimo Renon sul futuro della Benetton

L’INTERVISTA A MARGINE DELLA SFILATA DI PRESENTAZIONE DELLA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2024 TENUTASI NEL MUSEO PERMANTE DI MILANO.

BE ON. La nuova collezione Primavera Estate 2024 realizzata sotto la guida del creativo Andrea Incontri ha come obiettivo la conquista della Generazione Z, riuscirà nel suo intento? Ci auguriamo di si, ma secondo noi molto dipenderà da come verrà distribuita sul territorio e venduta dai negozianti. Renon invece appare già molto soddisfatto fin da ora e fiducioso di riconquistare il mercato.

Di fronte a un pubblico composto prevalentemente da influencers, hanno sfilato i modelli e le modelle, anche under 12, mostrando la nuova collezione e, contemporaneamente, rilanciando il messaggio di “moda democratica” che a quanto pare è il punto cruciale intorno a cui si sviluppa il lavoro dei creativi come Andrea Incontri.

“Nessun dipendente, manager o direttore creativo può enfatizzare ciò che è stato creato dai fondatori”.  A margine dell’evento è stato intervistato l’Amministratore delegato Massimo Renon che ha fatto il punto della situazione sul presente e sul futuro del marchio Benetton realizzata dal magazine on line Pambianco TV che, come sempre i lettori del Blog dell’Unione dei commercianti Bistrattati U.C.B. Family potranno consultare  attraverso il link FONTE.

“Sta andando molto bene, anche al di sopra delle aspettative. Noi abbiamo sempre pensato di voler dare un rilancio soft al marchio ma essendo un asse talmente importante nessun dipendente, manager o direttore creativo può enfatizzare ciò che è stato creato dai fondatori. Benetton è brand che nei suoi principi fondanti ha tanti messaggi, non solo sociali ma anche di moda democratica. Molti consumatori hanno capito che questo progetto avrà sempre un filo conduttore”.

 “Il progetto di portare un consumatore più giovane è iniziato molti anni fa, Andrea ci ha dato quello spirito di freschezza di una moda made in Italy contemporanea che ha aiutato questo progetto ma è il brand ad essere giovane, è insito nel dna di questa azienda andare a catturare nuove generazioni che sono peraltro molto più attente e consapevoli alla sostenibilità. È questo il passaggio chiave, tutti siamo passeggeri e di passaggio in questo brand, stiamo dando tutti un contributo a questo rilancio straordinario”

FONTE: PAMBANCO NEWS

Lascia un commento