Benetton nel mirino degli Hackers, sotto attacco le vendite on line

DA CASTRETTE VILLORBA BENETTON GROUP ASSICURA CHE I DISAGI SONO TERMINATI E CHE L’ATTACCO DEI PIRATI INFORMATICI E’ STATO ARGINATO.

 

AUTOSTORE IN TILT: I CLIENTI NON RIUSCIVANO A FARE ACQUISTI VIA INTERNET La scorsa settimana, nella notte tra il 18 e 19 gennaio, un gruppo di pirati informatici ha attaccato i server aziendali dell’e-commerce e i sistemi dell’Autostore del polo logistico inaugurato nel novembre scorso a Castrette di Villorba causando la paralisi delle vendite on line del marchio United Colors of Benetton. Un disagio non da poco che siamo certi avrà fatto infuriare la dirigenza di benetton Group, ma soprattutto i clienti che non riuscivano a portare a termine gli acquisti.

COS’E’ AUTOSTORE? Avevamo gia parlato trattato, qui sul blog dell’Unione dei Commercianti Bistrattati U.C.B. Family , del nuovo sistema informatico di cui si avvale il Gruppo Benetton per gestire le vendite on line dei capi di abbigliamento ( Leggi il post ” Benetton presenta AUTOSTORE che non è una buona notizia per lavoratori e negozianti ” ) oggi riportiamo la notizia diffusa dalla stampa on line di un potente attacco hacker nei confronti ‘intero sistema di vendite online e il sistema robotizzato che gestisce i macchinari del nuovo magazzino automatizzato della sede di Castrette.

IL SISTEMA DI VENDITE ON LINE E’ STATO RISPRISTINATO IL 23 GENNAIO Da Castrette Villorba è stata diramata una nota in cui si avvisa che il guasto ai server da parte degli hacker era stato risolto e che Autostore sarebbe tornato operativo e che dal successivo lunedì 23 Gennaio il commercio on line di abbigliamento è tornato regolare.

LA NOTA DI BENETTON GROUP. Di seguito, per completezza dell’informazione riportiamo le parti della nota stampa diramata dallo stesso Gruppo Benetton:

“Nella notte tra il 18 e 19 gennaio Benetton Group è stata vittima di un severo attacco informatico” […]“Nonostante l’aggressione sia stata portata avanti su larga scala, tutte le attività di protezione e prevenzione messe in atto negli ultimi mesi volte a innalzare il livello di sicurezza dei sistemi, nonché la prontezza e la preparazione del Team IT, e in particolare del Security Operations Center di Benetton Group, hanno evitato che l’attacco andasse a buon fine”

FONTE: Treviso Today Benetton group, magazzino degli ordini on line nel mirino degli hacker

 

Lascia un commento