Home / Pills / Como. Via B. Luini: preoccupazione per il negozio Benetton ancora chiuso
Como Benetton via Luino
Le vetrine del negozio Benetton a Como in via Luino

Como. Via B. Luini: preoccupazione per il negozio Benetton ancora chiuso

COMO. TANTE LE ATTIVITA’ CHIUSE NEL CENTRO CITTADINO DURANTE IL PERIODO DEL LOCKDOWN DOVUTO ALL’EMERGENZA CORONA VIRUS, MA OGGI CHE LA FASE ACUTA DELL’DELLA CRISI SANITARIA E’ TERMINATA IL NEGOZIO BENETTON E’ ANCORA CHIUSO E NESSUNO SA SE E QUANDO RIAPRIRA’

Nella centralissima via Bernardo Luini, infatti, le vetrine del negozio Benetton sono ancora tristemente oscurate da quei classici fogliacci neri che non fanno presagire nulla di buono. Sono in molti, infatti, i comaschi che si interrogano sul destino del noto punto vendita: riaprirà o non riaprirà? e se si quando?

Della vicenda si sta occupando il magazine on line Como Zero ( Clicca qui per leggere l’articolo ) che in questi giorni sta concentrando le proprie attenzioni sulle riaperture dei negozi situati sulla centrale via Luino che piano piano stanno tornando alla normalità dopo il periodo più nero della pandemia di Covid 19.

A preoccupare è soprattutto la non riapertura dello storico negozio Benetton che a differenza delle altre attività commerciali, stranamente, non ha ancora ripreso a lavorare. Quasi tutti i brand storici nazionali e non infatti hanno alzato gia da tempo le saracinesche, mentre sulle vetrine del negozio Benetton campeggia ancora l’avviso di chiusura.

“INFORMIAMO LA GENTILE CLIENTELA CHE, NOSTRO MALGRADO, E’ OPPORTUNO CHIUDERE IL NEGOZIO NEL RISPETTO DI TUTTI E PER CONTRIBUIRE AL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO.

LA DATA DI RIAPERTURA SARA’ DA DESTINARSI.

CI AUGURIAMO CHE TUTTO SI RISOLVA NEL MINOR TEMPO POSSIBILE”

Sephora e gli altri brand hanno già ricominciato a lavorare nonostante le enormi difficoltà

Una volta terminata la fase acuta della pandemia le altre attività della zona hanno deciso di riiniziare le vendite, il punto vendita del noto marchio di cosmetici e profumi Sephora, per esempio, è riuscito a ripartire subito dopo la fine del lockdown e dal 25 giugno scorso è tornato in attività sfidando la crisi economica che in questo periodo attanaglia tutti i commercianti,

“Nonostante il difficile scenario globale, Sephora dimostra ancora un volta di credere nel potere della bellezza e delle sue straordinarie possibilità creando una nuova esperienza di shopping sicuro e consapevole”  fanno sapere dall’azienda, dimostrando la forza di un brand internazionale nel fronteggiare un periodo così difficile.

Perchè Benetton non ha ancora riaperto? Quando riprenderanno le vendite?  Sono in molti a chiederselo in quel di Como, ma al momento non ci sono certezze ne, tanto meno, date certe.

“Il negozio in oggetto è temporaneamente chiuso e l’azienda conta di riaprirlo in tempi brevi” Interpellati dai responsabili del magazine Como Zero, i Benetton sono rimasti sul vago rispondendo con una nota che se da un lato mantiene viva la speranza di vedere nuovamente in attività le vetrine del negozio in via Bernardo Luino, dall’altro non specifica i tempi e le modalità di una nuova riapertura.

Come sempre il Blog dell’ Unione dei Commercianti Bistrattati ha dovuto riportare quest’ennesima brutta notizia riguardante un negozio Benetton chiuso o in grande difficoltà. Tutta la nostra solidarietà oggi come sempre va a tutti quei commercianti e ai lavoratori che sono in difficoltà o peggio che devono abbandonare il proprio sogno. Continueremo a seguire la vicenda del negozio Benetton in via Bernardo Luino a Como sperando che spariscano quei brutti fogli neri che oscurano la vetrina e che l’attività possa tornare a lavorare e a prosperare.

 

 

 

 

One comment

  1. alessia capoccia

    Un”altra vittima.
    Se gli altri brand hanno aperto.,non stento a pensare che questo è uno di quei negozi gestito da uno di noi commercianti che non ha avuto il giusto supporto aziendale!

Leave a Comment