Benetton punta sui Pop Up “negozi a tempo determinato”

LA NUOVA STRATEGIA DEL GRUPPO BENETTON E’ DI PUNTARE SUI POP UP STORE, CIOE’ PUNTI VENDITA  A TEMPO DETERMINATO, NEGOZI CHE APRONO E CHIUDONO IMPROVVISAMENTE, GIUSTO IL TEMPO DI LANCIARE UNA NUOVA COLLEZIONE O ORGANIZZARE UN EVENTO.

“Un’inedita formula retail che ha per protagonisti i pop-up store. Oltre ai numerosi negozi monomarca, per la prima volta la distribuzione dei prodotti United Colors of Benetton sarà affidata anche ad alcuni temporary allestiti nelle città più rappresentative e in concomitanza con eventi di rilievo”

La settimana del Design di Milano per presentare la  collezione “Benetton Home”in un Pup Up Store. La nuova strategia è partita da Milano dove la nuova collezione Benetton Home è stata presentata senza preavviso all’interno del pop-up store in via Capelli, a pochi passi da Corso Como e piazza Gae Aulenti, nell’ambito di un evento estemporaneo.

Di seguito riportiamo, qui sul blog dell’Unione dei Commercianti Bistrattati U.C.B. Family, uno stralcio dell’intervista rilasciata al magazine Pambianconews da Martino Boselli, Chief Commercial Officer di Benetton.

“Pur avendo così tanti negozi in location di prestigio negli ultimi due anni abbiamo deciso di investire in un’esperienza d’acquisto più rotonda e completa, per cogliere l’aspetto innovativo più fresco e contemporaneo non si poteva prescindere dal formato pop-up”

“La strategia è nata due anni fa quando abbiamo scelto di passare da un’offerta self service a un’esperienza più assistita e immersiva. I primi due restyling hanno avuto per protagonisti gli store di corso Vittorio Emanuele II a Milano e Place de l’Opéra a Parigi con il concept ‘Pink box’. Abbiamo puntato a un contenitore molto più coinvolgente con allestimenti più simili a quelli di una boutique evoluta, che raccontasse meglio il prodotto così come avviene nel flagship di corso Buenos Aires, anch’esso rinnovato”

“Ciò che ha stupito un po’ tutti è come ‘Fruit of desire’ abbia acceso una grande luce su un brand così importante come Benetton, che ha sempre goduto di grande stima dai clienti. C’è molta curiosità, il traffico è aumentato da parte di consumatori più giovani, anche teen-ager, che in un passato remoto non erano così attratti dal marchio ma, parallelamente, restiamo rilevanti per i nostri clienti fidelizzati. Benetton è da sempre un brand molto solido sui capi fondamentali come la maglieria e i prodotti basic ma adesso inizia ad avere anche una reale visibilità in termini di contenuti fashion”

Per approfondire, ricordiamo ai lettori che, come sempre, è possibile cosultare la versione originale dell’articolo pubblicato dal sito Pambianco News cliccando sul link Fonte al termine di questo post.

FONTE – PAMBIANCO NEWS “Benetton punta sui pop-up. Da Milano parte la nuova strategia retail”

Lascia un commento