La Nazione: Chiude il negozio Benetton di Arezzo

L’INDISCREZIONE DEL QUOTIDIANO LA NAZIONE: LO STORICO NEGOZIO BENETTON DI AREZZO CHIUDE NONOSTANTE IL PERIODO DI SALDI. “UN VUOTO IMPORTANTE DOPO TANTI ANNI DA PROTAGONISTI”

Ancora una brutta notizia proveniente dalla città di Arezzo, le versione on line del giornale La Nazione ha annunciato la chiusura del negozio Benetton della città.

Da Benetton sono partiti già gli sconti. “Per rinnovo locali?  Purtroppo no, il negozio sta per chiudere”. Nonostante il periodo di saldi che dovrebbe portare ossigeno, e qualche denaro in cass, ai negozi di abbigliamento aretini, inziata il 6 Luglio appena passato, secondo la Nazione, lo storico Benetton dovrebbe chiudere i battenti entro la fine del mese di luglio.

Intanto nomi forti del commercio aretino lasciano il campo. E’ il caso di Benetton, che da una settimana propone sconti dal 20 al 70%. Rinnovo locali? No chiudono. Entro luglio, a quanto filtra, abbasseranno la saracinesca. Un vuoto importante dopo tanti anni da protagonisti.

Quali siano i motivi della chiusura del negozio Benetton di Arezzo non è dato saperlo, di solito i fattori che portano alla chiura di un negozio sono sempre più di uno e concomitanti, per cui non possiamo far altro che sperare in un miracolo dell’ultimo momento.

Sicuramente, come affermato anche nell’articolo de La Nazione, il maltempo degli ultimi periodi non deve aver invogliato i potenziali clienti a dedicarsi allo shopping, oltre al fatto che molti negozi non sono riusciti a riconquistare molti clienti perduti durante il periodo della pandemia di Covid 19 ormai dediti prevalentemente allo shopping on line. Esperienza di acquisto da remoto su cui Benetton Group sta puntando forte.

Per aprofondire leggendo la versione originale dell’articolo pubblicato da La Nazione sulla chiusura del negozio Benetton di Arezzo, citato in questo post, basta cliccare sul link FONTE a pie’ pagina.

FONTE: La Nazione Shopping, partiti i “saldi fantasma”. Nei negozi prezzi già ribassati. Intanto Benetton chiude i battenti

Lascia un commento