Home / News / Benetton inaugura la settimana della moda di Milano con Ghali
Il Rapper Ghali ambassador United Colors of Benetton
Il Rapper Ghali ambassador United Colors of Benetton

Benetton inaugura la settimana della moda di Milano con Ghali

IL PARTY UNITED COLORS OF BENETTON A MILANO PER IL LANCIO DELLA NUOVA CAPSULE COLLECTION IN COLLABORAZIONE CON IL RAPPER GHALI E’ STATO UN GRANDE SUCCESSO, DAL 30 OTTOBRE I CAPI SARANN DISPONIBILI IN VENDITA ONLINE E IN ALCUNI NEGOZI BENETTON SELEZIONATI.

“Oggi Benetton ha un richiamo nei confronti di una generazione anagraficamente un po’ più alta rispetto a quella che vorremmo avere” – Massimo Renon

Benetton ha aperto la settimana della moda con un party esclusivo a cui hanno partecipato il rapper Ghali, ormai Brand Ambassador del marchio, oltre al musicista Laylow e al D.J. Vladimir Cauchemar, nomi di assoluto richiamo per un pubblico molto giovane. Sono i clienti giovani, infatti, l’obbiettivo di United Colors of Benetton che negli ultimi tempi, soprattutto grazie alla collaborazione con Ghali, sta puntando moltissimo su questo target.

Come nel caso della desideratissima giacca in Limited Edition G Varsity autografata da Ghali a giugno ed ormai praticamente introvabile, la capsule collection lanciata in occasione della Fashion Week è composta prevalentemente da vestiti in stile streetwear caratterizzati dal “taglio over” e dalla “vestibilità relaxed”, ovviamente nei classici colori Benetton. La collezione, concepita anche per bambini, comprende polo da rugby, felpe con fit XXL, con o senza cappuccio personalizzare da toppe e ricami, o istoriate da scritte fatte a mano oppure dal mixed logo Ghali/Benetton a stampa piena. Il tutto correlato dai soliti cappellini da baseball ricamati, dagli zaini compatti in nylon o, per le ragazze, con delle hijab colorate in nylon dove la ‘G’ di Ghali si mixa al logo Benetton.

Forse nel negozio Benetton c’è qualcosa che pensavo non ci fosse: è questa la chiave di lettura della nuova collezione in collaborazione con Ghali.

Come il quel caso il posizionamento prezzo sarà più alto e anche la modalità di lancio sarà diversa, prevalentemente online e attraverso alcuni negozi selezionati, decalcando un posizionamento nuovo. Un ragazzo tra i 15 e 25 anni è disposto a pagare un po’ di più un pezzo speciale” – ha spiegato alla stampa specializzata l’Amministratore Delegato Benetton Massimo Renon  – Oggi Benetton è un brand che ha un richiamo nei confronti di una generazione anagraficamente un po’ più alta rispetto a quella che vorremmo avere.” – continua il manager -” Puntiamo a mantenere i clienti fidelizzati che acquistano le collezioni uomo, donna e bambino integrando un target di consumatori più giovani, senza modificare il D.N.A. dell’azienda, ma dando un’offerta di prodotto anche per loro. L’idea è incuriosirli, fare entrare in negozio un ragazzo che magari potrebbe pensare: «Forse da Benetton c’è qualcosa che non pensavo ci fosse»

Per quei lettori del blog dell’Unione dei Commercianti Bistrattati U.C.B. Family che volessero conoscere meglio il cantante rapper Ghali e fossero interessati alla nuova Capsule Collection United Colors of Benetton realizzata in collaborazione con Ghali proprio per l’occasione dell’apertura della Fashion Week di Milano, consigliamo la lettura del dettagliatissimo articolo “Benetton inaugura la fashion week con Ghali”, pubblicato dal sito web Pambianco News, che potete consultare nella versione originale cliccando sul link Fonte al termine di questo post.

Fonte: Pambianco News

Leave a Comment