Cambia gestione il negozio Benetton di via Cangiani 5 nel centro di Udine

IL NEGOZIO UNITED COLORS OF BENETTON DI VIA PAOLO CANCIANI 5 PRESTO CAMBIERA’ GESTIONE, A FINE LUGLIO, DOPO ANNI DI ONORATISSIMA ATTIVITA,’ IL VECCHIO NEGOZIO DEL CENTRO STORICO CHIUDERA’ PER LASCIARE IL SPAZIO ALLA NUOVA GESTIONE.

Avevamo già trattato la vicenda della chiusura del negozio United Colors of Benetton di Udine sito in via Canciani 5 nel cuore della città, a due passi dal famoso Castello di Udine, oggi torniamo sull’argomento riportando la nuova versione dell’articolo di Udine Today che anticipa la notizia secondo cui dopo la chiusura del negozio, prevista per la fine di luglio, avverrà l’avvicendamento con una nuova gestione dell’attività commerciale, sempre targata Benetton.

Un mese fa, precisamente il 4 giugno scorso,  sulle vetrine del negozio Benetton di Udine era apparso il cartello che annunciava le svendite e forti sconti per la liquidazione totale, chi è del mestiere sa che solitamente questo genere di avvisi sono quasi sempre forieri di brutte notizie, infatti nella città di Udine in special modo tra i clienti dello storico negozio di abbigliamento, si era sparsa la voce che presto l’attività commerciale avrebbe chiuso per sempre i battenti.

L’articolo che proponiamo oggi sul blog dell’Unione dei Commercianti Bistratti U.C.B. Family, che come  sempre potrete leggere nella versione integrale pubblicata dal magazine Udine Today attraverso il link Fonte al termine di questo post, invece intende far luce proprio su questo aspetto chiarendo che al termine delle svendite previste per la fine del mese di luglio ci sarà la chiusura del vecchio negozio e la quasi immediata riapertura, in agosto, di un nuova gestione del negozio United Colors of Benetton sempre negli stessi locali di via Canciani 5

United Colors of Benetton gestirà direttamente il negozio di Udine o la gestione sarà affidata a nuovi imprenditori? Al momento Udine Today non ha rivelato altri dettagli sulla nuova gestione  del punto vendita, non si sa se i lavoratori dipendenti saranno assorbiti e riassunti dai nuovi proprietari o se i nuovi imprenditori ne assumeranno di nuovi, tutto quello che si sa è che il nuovo negozio dovrebbe aspettare l’uscita della nuova collezione Benetton, prevista per agosto, per fare il proprio esordio e farsi conoscere ai clienti.

Non conosciamo le motivazioni che causato questo cambio al timone del negozio Benetton di via Cangiani, non sappiamo perchè i precedenti proprietari abbiano deciso di abbassare le saracinesche e chiudere il negozio e non è chiaro se gli eventuali nuovi imprenditori che dovessero subentrare alla precedente gestione del negozio di abbigliamento Benetton del cuore di Udine potranno godere di condizioni contrattuali migliorative o se il rapporto tra negozianti e marchio resteranno gli stessi e se sono sempre uguali per tutti i retailers della galassia dei negozi in franchising con il Gruppo Benetton. Ovviamente si tratta di dettagli contrattuali che nessuno fornisce alla stampa e che non ci è dato di conoscere direttamente, su questo blog non si può fare altro che augurare migliori fortune alla nuova gestione dello United Colors of Benetton di Udine centro e a tutti i lavoratori, commessi e collaboratori sia della nuova che della precedente gestione.

FONTE- Udine Today

 

 

 

1 commento su “Cambia gestione il negozio Benetton di via Cangiani 5 nel centro di Udine”

  1. Ennesima chiusura dopo anni di dedizione e sacrifici, ennesimo disastro.
    Perche solo noi ex commercianti ci facciamo domande. ORMAI negozi con insegna United colors of Benetton., sisley, undercolors sono sempre meno e le mie conoscenze spesso, se mi capita di parlare della Benetton, mi domandano e quasi sempre rispondo con il link di questo Blog!
    Sarebbe bello che queste domande però cominciassero a farsele qualche giudice o magistrato che magari gli capita tra le mani una causa (se va bene una) di fallimemto ma anche qui, ci siamo sempre ritrovati tutti contro.
    Finirà prima o poi questa strage?
    Riusciremo a far capire dove e stato il problema perché è come mai l azienda non ha mai mosso un dito per non affondarci?
    Me lo auguro…..

Lascia un commento