Undercolors of Benetton Giulianova chiuso il negozio di Via N. Sauro

LO STORICO NEGOZIO UNDERCOLORS OF BENETTON DI VIA NAZARIO SAURO A GIULIANOVA HA ANNUNCIATO LA CHIUSURA SULLA PROPRIA PAGINA FACEBOOK “ULTIMO STEP…. TUTTO A 5 EURO” ORA AL SUO POSTO RESTANO SOLTANTO LE VETRINE VUOTE.

La chiusura di un’attività commerciale non sempre fa notizia al punto da finire sui giornali della cronaca locale, a meno che non si tratti di eventi clamorosi come la dismissione del flag store Benetton di Piazza Duomo a Milano, che è stata trattata da tutta la stampa anche nazionale, le vetrine abbassate di un negozio di una qualsiasi città di provincia italiana avviene purtroppo nella totale indifferenza dei media e coinvolge esclusivamente gli imprenditori che falliscono, i dipendenti che perdono il lavoro e i clienti che a volte si ritrovano attoniti di fronte alla vetrina ormai dismessa di quello che è stato il loro rivenditore di fiducia.

“ULTIMO STEP…TUTTO A 5 EURO”

E’ accaduto proprio questo a Giulianova in provincia di Teramo dove un lettore si è accorto della chiusura del negozio Undercolors of Benetton di via Nazario Sauro soltanto una volta arrivato di fronte alle vetrine del locale ormai oscurate, proprio mentre era in giro nel centro della località adriatica per fare shopping, e ha segnalato la triste notizia che anche questa volta riportiamo sul blog dell’Unione dei Commercianti Bistrattati U.C.B. Family. La conferma di questa ulteriore chiusura di un negozio di abbigliamento Benetton l’abbiamo avuta consultando direttamente la pagina Facebook Undercolors of Benetton Giulianova che annunciava ai propri clienti la liquidazione straordinaria della merce prima della cessazione dell’attività di vendita.

Ovviamente nessuno di noi conosce le motivazioni che hanno spinto gli imprenditori a chiudere il negozio di abbigliamento Undercolors of Benetton Giulianova, ne possiamo sapere se e quando l’attività potrebbe riaprire i battenti (ci auguriamo che possa farlo presto). Sappiamo solo che dal 27 Febbraio nella centrale via Nazario Sauro nel cuore di Giulianova al posto delle colorate vetrine di un negozio di abbigliamento c’è il vuoto e si percepisce la classica “sensazione di perdita” che si porta sempre dietro un’impresa che chiude.

Non conosciamo gli imprenditori coinvolti, ma sarebbe interessante conoscere la loro storia e capire quali sono le motivazioni che li hanno costretti a gettare la spugna e chiudere la propria attività dopo tanti anni di impegno nel commercio di abbigliamento Benetton. il Blog dell’Unione dei Commercianti Bistrattati U.C.B. Family ha dedicato una sezione intera alle storie degli imprenditori commercianti della galassia United Colors of Benetton che hanno dovuto chiudere i propri negozi. La sezione “Stories” nasce proprio come punto di incontro tra addetti ai lavori del settore abbigliamento per confrontarsi e discutere liberamente sulle reali cause che oggi rendono cosi difficile lavorare in retail con un marchio così importante e potente. I contributi che gli imprenditori scrivono di proprio pugno per raccontare particolari esperienze trovano ospitalità tra le pagine di questo blog e molte volte generano delle discussioni interessanti che possono risultare utili a quanti abbiano ancora voglia di rimboccarsi le maniche e non arrendersi di fronte ad un fallimento.

Concludiamo questo post citando come fonte la pagina Facebook del negozio Undercolors of Benetton Giulianova

 

Lascia un commento