Gorizia addio, chiuso il negozio Sisley, in precedenza Benetton, dopo anni di attività

Il negozio Sisley e la riorganizzazione aziendale…. Ancora tempi duri per i Commercianti Bistrattati, giunge dal social network Facebook la brutta notizia della chiusura di un negozio Sisley a Gorizia. A darne l’annuncio la titolare che, con rammarico saluta i clienti storici.

Da quanto si legge nel doloroso commiato della titolare, l’inizio della sua attività era stata con il marchio Benetton e successivamente era diventato un punto vendita Sisley. A quanto sembra la riorganizzazione aziendale del Gruppo Benetton (che comprende anche il marchio Sisley) avrebbe convinto la commerciante di Gorizia ad alzare bandiera bianca, un vero peccato.

Dopo quasi 32 anni, con oggi chiudo la mia attività in Corso Verdi 123!

L’ inizio è stato con il marchio Benetton, poi è arrivato Sisley. La riorganizzazione del gruppo e le conseguenti politiche aziendali mi hanno portato ad una scelta definitiva, e con oggi questa porta si chiude, lasciandosi dietro tantissimi ricordi ed emozioni che a fatica riesco a descrivere e contenere, come fosse un magazzino anni ’80!

Il contesto attuale è complicato ed il mercato ha tante sfumature, oggi più che mai la moda è spazio tempo universale, ma anche qui e ora.

Io sono il mio lavoro: ovvero quello che mi permette di scambiare con tutti voi una parte del mio cuore e delle mie vere passioni.

Grazie a questa esperienza ho acquisito un’ importante crescita personale, la forza della motivazione ed il coraggio, che oggi voglio continuare a condividere con voi, mentori clienti colleghi collaboratori amici e compagni di una vita.

Scambiare merci non è solo economia.

È relazione, connessione.

La consulenza personalizzata, gli eventi, la formazione aziendale saranno la mia nuova esclusiva attività.

Senza il mio negozio, non sarei riuscita a seguire passo passo le stagioni che solo la moda è capace di rappresentare: con leggera profondità e profonda leggerezza. 

È così vera, la moda! Il mio negozio ne è pieno, anche oggi, di questa vitale universale pienezza.

E il mio cuore è pieno di gratitudine.

Io amo il mio lavoro.

Non è facile pensarlo oggi senza più questo spazio fisico, la mia meravigliosa conchiglia.

Ma proprio voi mi avete insegnato a costruire questo nuovo habitat per continuare ad essere me stessa.

E di questo ve ne sono profondamente grata 

Ci si stringe in cuore a leggere queste righe, cariche di speranza, ma anche di dolore, purtroppo molti di noi conoscono questa brutta sensazione. Non possiamo far altro che augurare tanta fortuna a questa coraggiosa commerciante, sperando che la sua prossima attività possa regalarle tante soddisfazioni.

FONTE: Facebook

Leave a Comment