Gruppo Benetton si concentra solo su Edizione?

La notizia di oggi, rimbalzata su tutti i siti di informazione economica, è che il Gruppo Benetton sarebbe concentrato, nuovamente, sulla cosiddetta “razionalizzazione” delle attività di Edizione ovvero della “cassaforte di famiglia”.

Evidentemente la recente scissione in quattro delle proprietà immobiliari  ha bisogno di alcuni aggiustamenti per essere ancora operativa e soprattutto conveniente al massimo.  Dalle parti di Ponzano Veneto si parla di nuove sfide e nuovi rischi come la volatilità dei mercati immobiliari, le oscillazioni dei tassi di interesse e i problemi associati alla gestione di un vasto portafoglio di proprietà.

Infine gli effetti negativi della pandemia da COVID-19 continuano a farsi sentire anche nel settore immobiliare a causa della riduzione della domanda di spazi commerciali e l’incertezza economica che ha rallentato gli investimenti nel settore.

I grandi temi finanziari non sono l’argomento principale del nostro Blog dell’Unione dei Commercianti Finanziari U.C.B. Family, ma sappiamo che è sempre importante tenere d’occhio anche le notizie che riguardano Edizione che possono, in qualche modo, condizionare anche il comparto dell’abbigliamento che dovrebbe essere il business originario di Ponzano Veneto. Abbiamo scritto “dovrebbe” proprio perchè alcuni hanno l’impressione che i famosi maglioni colorati, pian piano, stiano passando in secondo piano rispetto a business diversi.

Questa circostanza, inutile negarlo, causa alcune preoccupazioni al mondo dei negozianti che ruotano intorno al mondo Benetton, nei retailers e nei gestori dei negozi in franchising. Sappiamo bene che la fiducia dei negozianti è fondamentale per il successo a lungo termine del marchio e dovrebbe essere considerata una priorità aziendale. E’ stato sicuramente così negli anni degli affari d’oro, ma non vorremmo che ultimamente questa fiducia vada a scemare.

Tornando al tema della riorganizzazione del patrimonio immobiliare di Edizione Property rimandiamo i lettori interessati alla lettura dell’articolo originale di Milano Finanza contenuto nel link fonte a pie’ pagina.

FONTE: I Benetton sistemano le attività di Edizione Property

1 commento su “Gruppo Benetton si concentra solo su Edizione?”

  1. Una visione lungimirante farebbe scelte molto diverse da quelle che fanno i nuovi rampanti, che non riescono a vedere oltre il naso.

    Se i Benetton non si daranno subito una svegliata si troveranno sul lastrico in soli 4 anni.

Lascia un commento