L’eredità dei Benetton divisa tirando a sorte (tranne i negozi)

LA RETE DEI NEGOZI UNITED COLORS OF BENETTON INVECE NON SARA’ DIVISA TRA I QUATTRO RAMI DELLA FAMIGLIA

Questa appare come una notizia bizzarra, pertanto la riportiamo anche sul nostro Blog dei Commercianti Bistrattati U.C.B. Family, stando alla stampa nazionale, infatti, la famiglia Benetton avrebbe deciso di procedere alla divisione dell’ingentissimo partimonio immobiliare affidandosi ad un sorteggio.

LA LOTTERIA DI PONZANO VENETO. Come se fosse una ricchissima lotteria, palazzi, ville, proprietà immobiliari di ogni tipo, verranno sorteggiati tra gli appartenenti ai quattro rami della famiglia Benetton, vale a dire a Luciano, Alessandro Benetton e fratelli, agli eredi di Carlo, a Sabrina figlia di Gilberto, a Giuliana e ai suoi figli.

Il Fondaco dei Tedeschi a Venezia, l’immobile di Place de l’Opéra a Parigi e la piazza Augusto Imperatore a Roma sono alcuni dei pezzi pregiati del patrimonio immobiliare della Famiglia Benetton, a questi vanno aggiunti altre proprietà, palazzi storici e di valore ecc ecc che insieme raggiungono un valore stimato di circa novecento milioni di euro.

Insomma una torta molto ricca che sarà divisa in quattro fette uguali dal valore di duecentoventi milioni di euro circa. La decisione di dividere questo patrimonio generando quattro pacchetti di uguale valore da asseggnare secondo un criterio legato al caso ai quattro rami di famiglia, è stata presa per non creare tensioni tra i numerosi membri Benetton, in modo da poter finanziare imprese autonome.

E I NEGOZI NON LI PRENDE NESSUNO? La rete dei negozi Benetton a gestione diretta, invece, non verrà divisa, probabilmente perchè meno interessante del partimonio immobiliare? Nessuno può dirlo, fatto sta che non è stata inserita nella divisione.

FONTE  Affari Italiani

 

Lascia un commento