Dopo dieci anni di attività chiude il negozio Benetton di C.so Campi a Cremona

CREMONA ANCORA UN NEGOZIO BENETTON CHE CHIUDE, DOPO LE CHIUSURE DI BEN TRE NEGOZI NEL GIRO DI UN MESE IL CENTRO DI CREMONA PERDE ANCORA UN ALTRO PEZZO. LA BENETTON DA VENERDI’ HA CHIUSO I BATTENTI.

La titolare del negozio Benetton, amareggiata, ammette: Cambio vita.Preferisco non fare commenti il corso è lì da vedere”. A quanto pare anche il centro storico di Cremona sta attraversando un periodo nero per quanto riguarda il commercicio. Tanti negozi sono costretti a chiudere e, come abbiamo sempre detto, quando un negozio chiude è una perdita per tutti, per i cittadini che devono rinunciare ad un occasione per fare shopping in un negozio fisico, ma è un danno anche per gli altri commercianti che restano sempre più soli ed isolati  con un potere attrattivo sempre minore.

Quando, in una strada commerciale, come il Corso di un Centro Storico iniziano a chiudere i negozi e si iniziano a vedere vetrine spende e serrande abbassate, come per un malefico effetto domino, queste si moltiplicano in poco tempo. Uno, due, tre negozi che chiudono e a valanga entrano tutti in crisi. E’ quello che, pare, stia accadendo al Corso Campi di Cremona con tre negozi chiusi in un mese, ma è un fenomeno che si verifica anche in altri centri storici di altre città di Provincia.

L’articolo che riportiamo oggi sul nostro Blog dell’Unione dei Commercianti Bistrattati U.C.B. Family che, appunto, informa della chiusura del negozio Benetton del Corso Campi di Cremona, è stato pubblicato dal magazine Online Cremona Sera, che citiamo come fonte. Ricordiamo, inoltre, che come sempre l’articolo di Cremona Sera è consultabile nella versione originale attraverso il link cliccabile FONTE che riportiamo al termine di questo nostro Post.

Non conosciamo le cause che hanno costretto la titolare a chiudere il negozio Benetton di Corso Campi a Cremona. Nell’articolo si fa riferimento al periodo di crisi, che starebbe vivendo il centro storico del capoluogo lombardo e allo sviluppo delle zone commerciali fuori dalla città dove spuntano come funghi i famigerati centri commerciali. Purtroppo in passato abbiamo dovuto riportare notizie di chiusure di negozi anche nei centri commerciali, quindi non ce la sentiamo di sposare in toto la tesi di Cremona Sera. L’unica cosa che possiamo fare, dalle colonne di questo blog, è augurare alla titolare di tornare presto con una nuova attività.

FONTE Cremona Sera Ultimo giorno per la Benetton di corso Campi. Dopo dieci anni chiude anche questo negozio. La crisi profonda del centro città

 

Lascia un commento