Edizione frutta ai Benetton altri 100 milioni di euro, ci sarà un risarcimento anche per i negozianti?

GLI AFFARI DELLA HOLDING EDIZIONE VANNO A GONFIE VELE, COSI’ COME QUELLI DELLA FAMIGLIA BENETTON CHE NE E’ LA PROPRIETARIA: ALTRI 100 MILIONI DI DIVENDI PER GLI AZIONISTI. CI SARA’ MAI UN RISARCIMENTO PER I COMMERCIANTI CHE HANNO DOVUTO CHIUDERE IL PROPRIO NEGOZIO?

La notizia che proponiamo oggi ai lettori del Blog dell’Unione dei Commercianti Bistrattati UCB Family è stata diffusa da tutti i principali giornali economici del panorama italiano, ma l’articolo che proponiamo nella versione originale consultabile, come sempre, attraverso il collegamento inter testuale cliccabile FONTE al termine di questo post è stato pubblicato dal magazine on line Nord Est Economia.

Edizione, alla famiglia Benetton una cedola di 100 milioni di euro. Il primo bilancio firmato dal nuovo presidente di Edizione Alessandro Benetton garantirà una distribuzione di dividendi pari a euro 93,5 milioni prelevando l’intero importo dalla riserva, sicuramente una notizia accolta dalle parti di Ponzano Veneto con molta soddisfazione,

Il bilancio 2021 chiude con 10 miliardi di ricavi, in crescita del 23% rispetto all’anno precedente, 12 miliardi di Net Asset Value e un utile consolidato di 1,6 miliardi. Agli azionisti proposta la distribuzione dividendi per quasi 100 milioni di euro. 

Nel periodo, è migliorata anche la posizione finanziaria netta che è risultata in riduzione da 42,79 milioni a 37,94 miliardi ed è destinata a scendere a 29,2 miliardi escludendo l’indebitamento di Aspi ceduta a maggio scorso.

Ci sarà mai una fetta della torta, o quantomeno un incentivo, anche per i commercianti e negozianti che  vendono abbigliamento in franchising con Benetton? Siamo consapevoli che questa sia una mezza provocazione, tuttavia sarebbe interessante sapere cosa pensa il presidente Alessandro Benetton. Il commercio di abbigliamento negli anni più bui della crisi, come tutti sanno, ha subito perdite pesantissime che hanno gravato oltremodo sulle spalle di imprenditori, commercianti, negozianti e addetti ai lavori che hanno dovuto tirare la cinghia e spesso chiudere i propri negozi.

Chi legge il Blog dell’Unione dei Commercianti Bistrattati U.C.B. Family sicuramente si sarà fatto un’idea, leggendo le storie dei commercianti costretti a chiudere il proprio negozio, di quanto sia stata difficile la vita di chi opera sul campo con il marchio Benetton. Bisogna dire che oltre alle capacità dei manager di Ponzano Veneto, se la situazione economica è migliorata e se le casse di Edizione offrono dividendi tanto cospicui, parte del merito è anche di quei commercianti della galassia del retail Benetton che hanno lavorato “pancia a terra” nel periodo peggiore della crisi, rimettendoci soldi e fatica, pur di continuare a promuovere United Colors of Benetton.

FONTE: Nord Est Economia

 

 

Lascia un commento