IL CENTRO COMMERCIALE CARGOPIER SITUATO NELLA ZONA STAZIONE DI OSIMO SI ARRICCHISCE DI NUOVO SUPERMERCATO DEL GRUPPO COAL CHE HA APERTO PROPRIO IN QUESTI GIORNI NELLO SPAZIO LASCIATO VUOTO DAL NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO BENETTON CHIUSO DA POCO.
Il Centro Commerciale Cargopier di Osimo potrebbe finalmente aver superato la fase critica della crisi delle vendite causata dalla pandemia di Covid 19 e dalle relative restrizioni imposte dal Governo per cercare di limitare i contagi. Sembra infatti che stiano tornando finalmente ad aprire alcune attività commerciali che potrebbero risollevare le sorti del noto Polo Commerciale di Osimo Stazione dopo le ultime due annate molto negative. La chiusura dei Centri Commerciali è stata sicuramente un momento drammatico per commercianti coinvolti, molti dei quali, purtroppo, hanno dovuto prendere la decisione di chiudere il proprio negozio.
E’ questo il caso del negozio Benetton e Sisley del Cargopier di Osimo che è stato costretto a chiudere. Probabilmente l’attività non ha retto al colpo di grazia assestato dal Coronavirus e non è stato più in grado di riaprire nemmeno dopo che l’ondata di contagi si è abbassata fino al punto di permettere questo ritorno alla normalità che finalmente si comincia ad intravedere. C’era qualche speranza che il negozio Benetton potesse riaprire, ma a quanto pare non sarà così dal momento che lo spazio una volta occupato dagli scaffali di abbigliamento United Colors of Benetton e Sisley ora si sono trasformati nei vari reparti di generi alimentari di un supermercato del Gruppo Coal.
Il Negozio Benetton non è stata l’unica attività del Centro Commerciale Cargopier a non farcela a superare gli ultimi due anni, nella medesima situazione si sono ritrovati anche gli altri negozi di vestiti come Nazzaro Abbigliamento e Verve di Giuliodori hanno chiuso e non hanno più riaperto i battenti. Per fortuna le nuove aperture degli ultimi periodi sono riuscite a rimpiazzare le vecchie attività che ormai non ci sono più, c’è un Medical Center al posto di Verve di Giuliodori e un nuovo negozio Kasanova rimpiazzerà Nazaro Abbigliamento.
Il Valtzer delle nuove aperture ha stimolato un cauto ottimismo nella direzione del Centro Commerciale Cargopier della Stazione di Osimo che ha voluto commentare diramando una nota:
«Dopo un periodo molto difficile ci sono diverse aperture oggi che fanno ben sperare per la rinascita del centro. Auguriamo a tutti buon lavoro. Questo momento è fondamentale per capire se il “condominio†riuscirà a scrollarsi le difficoltà , come dicevo a maggio. Sono ottimista, la clientela c’è»
Anche noi ci uniamo idealmente agli auguri della direzione del Cargopier di Osimo e ci rattristiamo per quelle attività che invece non sono riuscite a ripartire (che purtroppo sono molto più numerose delle nuove aperture) e che lasciano un vuoto che sarà difficile da colmare dai nuovi negozianti che aprono. L’articolo che segnaliamo oggi ai lettori del Blog dell’Unione dei Commercianti Bistrattati tratta proprio di queste nuove aperture di negozi nel Centro Commerciale di Osimo, consigliamo a tutti di leggerlo nella versione originale pubblicata dal Magazine Centropagina, scaricabile attraverso il link cliccabile FONTE al termine di questo post.