MF: Benetton dice addio alle sedi di Villa Minelli?

Un articolo del giornale Milano Finanza lancia l’indiscrezione secondo cui l’A.D. del Gruppo Benetton Claudio Sforza avrebbe deciso di spostare le storiche sedi amministrative di Villa Minelli a Ponzano Veneto presso il polo logistico di Castrette a Villorba già sede della holding Edizione.

Addio Ponzano Veneto?

A quante pare, la decisione di spostare gli uffici direzionali da Ponzano Veneto a Villorba sarebbe funzionale al piano di razionalizzazione degli spazi per tagliare le spese.

Si tratta di una decisione molto importante anche dal punto di vista simbolico, essendo la sede di Villa Minelli a Ponzano Veneto il quartier generale storico della Benetton, il luogo più iconico reso celebre anche dalle campagne pubblicitarie di Oliviero Toscani e Luciano Benetton.

Un segnale di discontinuità con il passato

La decisione di spostare il quartier generale, sede degli uffici di Luciano Benetton e dei fratelli fondatori, potrebbe essere visto anche come un segnale di discontinuità con il passato. E’ da qui che è partita l’epopea dei maglioni colorati U.C.B. che, ma a quanto pare, l’uscita di scena del patron Luciano potrebbe segnare l’inizio di una nuova era. Ora che gli affari non sono quelli più di una volta bisognerà risparmiare su tutto, anche sulla sede.

Lo spostamento sarà graduale e dovrebbe avvenire entro un anno, coinvolgerà i manager del direttivo, ma anche 350 dipendenti, che dovranno cambiare luogo di lavoro. A tal proposito sembra che i sindacati siano già in allerta, in attesa di notizie più sicure.

Fonte Milano Finanza

 

Lascia un commento