SARA’ MARTINO BOSELLI L’UOMO DESIGNATO PER RICOPRIRE IL RUOLO DI DIRETTORE COMMERCIALE E DELLE VENDITE DI UNITED COLORS OF BENETTON. IL MANAGER HA GIA’ MATURATO DIVERSE IMPORTANTI ESPERIENZE NEL CAMPO DEL RETAIL LAVORANDO PER IL GRUPPO VF, SAFILO, TRUSSARDI E AMAZON.
L’articolo del magazine on line Treviso Today ( “Benetton Group, Martino Boselli nuovo direttore commerciale e delle vendite”) che proponiamo oggi ai lettori del Blog dell’Unione dei Commercianti Bistrattati UCB Family è un’aggiornamento sul quadro dirigenziale del Gruppo Benetton ha affidato il ruolo di Direttore Commerciale e delle Vendite al manager Martino Boselli. Come sempre facciamo presente a tutti quelli che ci seguono che è possibile leggere l’articolo nella versione originale cliccando sul link “Fonte” a piè pagina.
Obiettivo “Rafforzare la traiettoria di rilancio che il Gruppo Benetton ha intrapreso”. Forte delle precedenti esperienze internazionali maturate nel settore del fashion retail, avendo ricoperto ruoli di crescente responsabilità in aziende multinazionali, tra le quali Gruppo VF, Safilo, Amazon, Trussardi e per ultimo in Miroglio Fashion in qualità di General Manager dei marchi Elena Mirò, Caractère, Luisa Viola e Diana Gallesi, Martino Boselli è stato ritenuto dalla famiglia Benetton e dall’Amministratore Delegato del Gruppo, Massimo Renon, come la persona giusta per affrontare le nuove sfide commerciali che si prospettano all’orizzonte.
“Siamo lieti che un grande professionista e un esperto del settore come Martino Boselli abbia accettato la nostra proposta la pandemia ci impone sfide sempre più complesse e con il suo ingresso in azienda rafforziamo ancora di più la traiettoria di rilancio che il Gruppo Benetton ha intrapreso” Ad accoglierlo il comunicato del Amministratore Delegato Massimo Renon
Il nuovo Direttore Commerciale e delle vendite Martino Boselli sarà il responsabile del Mercato Italiano e di quelli Internazionali. La nuova direzione commerciale e vendite comprenderà le seguenti funzioni: Mercato Italia Ucb Wholesale & Franchising, Mercato Italia Ucb Retail & Top Store, Mercati internazionali IOS/DOS/FOS, Undercolors, eBusiness e Trade Service.
Fonte: Treviso Today “Benetton Group, Martino Boselli nuovo direttore commerciale e delle vendite”
La cosa che mi fa più male, quando leggo questo tipo di articolo, è pensare che invece di rilanciare ora un brand, uno che è stato si può dire quasi il più importante in Italia, dovevano pensare a non farlo morire perché con loro, sono morti molti molti imprenditori e commercianti.
Se avessero pensato più a noi ex commercianti e alle nostre problematiche sempre esposte a chi di dovere per cercare di far capire quali erano le nostre difficoltà e sopratutto cosa l utente finale (il cliente che a mio parere è sempre l anello più importante della catena) forse ora non avrebbero chiuso tutti questi negozi.