Coronavirus. Ponziano Veneto, Cassa Integrazione Lavoratori Benetton

Ponziano Veneto. Lavoratori Benetton resteranno a casa per il Corona Virus. Ne parla anche la testata online Treviso Today in un articolo che ho linkato a piè pagina. La Rivista Veneta ci informa sull’accordo raggiunto tra Retail Italia Network srl, gestore della rete di negozi del Gruppo Benetton, e le principali sigle sindacali per l’apertura della Cassa Integrazione Guadagni in Deroga prevista dal Decreto Cura Italia secondo le indicazioni fornite dalla circolare INPS del 28 Marzo.

In poche parole circa 1000 lavoratori della rete Benetton sarebbero già (provvedimento retroattivo) in Cassa Integrazione a Zero Ore  per nove settimane dal 16 marzo scorso, più un mese di deroga per i lavoratori della rete Benetton che operano nella cosiddetta zona rossa del Coronavirus cioè Lombardia, Veneto, Emilia Romagna.  Al termine delle settimane di Cassa Integrazione Benetton e i Sindacati dovranno incontrarsi di nuovo per trovare un accordo per il rientro rientro graduale in servizio dei dipendenti  sfruttando, sembra, “anche i periodi di ferie o a rotazione con i periodi di Cassa Integrazione. Le ferie di cui hanno fruito i lavoratori dal 16 Marzo in attesa dell’accordo, verranno riaccreditate in automatico sui conti individuali”

Per quanto riguarda le sedi trevigiane della Benetton Group di Ponzano Veneto e Castrette, saranno 1300 i lavoratori in Cassa Ordinaria a rotazione dal 23 Marzo scorso, ricordiamo che il provvedimento è retroattivo, che saranno impiegati anche in modalità Smart Working.

Fonte: Treviso Today

Lascia un commento