DA SABATO IL NEGOZIO UNITED COLORS OF BENETTON DI NAPOLI IN VIA SCARLATTI AL VOMERO HA CHIUSO PER SEMPRE, SARACINESCHE ABBASSATE E VETRINA OSCURATA, FORSE UN NUOVO NEGOZIO O.V.S. PRENDERA’ IL SUO POSTO.
Era nell’aria da diverso tempo, lo avevamo anche accennato nel post precedente qui sul nostro blog dell’Unione dei Commercianti Bistrattati U.C.B. Family , ma da alcuni giorni la notizia è purtroppo ufficiale: il negozio United Colors of Benetton di Napoli situato in via Scarlatti è stato chiuso dopo circa venti anni di attività . Si trattava del negozio United Colors of Benetton più importante del sud Italia, gestito direttamente dal Gruppo Benetton, un mega store di circa 1500 metri quadrati distribuiti su tre piani nel cuore di uno dei quartieri dedicati allo shopping del capoluogo Partenopeo.
Anche Google Maps ha aggiornato le informazioni sul negozio Benetton di via Scarlatti 117 che da oggi risulta “definitivamente Chiuso”. Si tratta di una notizia decisamente negativa per i residenti del Vomero che perdono un negozio storico del quartiere, aveva aperto nei primi anni duemila, oltre che una tappa fissa per lo shopping di tanti clienti appassionati del marchio di abbigliamento fast fashion per eccellenza. Questa chiusura, inoltre, è una pessima notizia anche per i tanti dipendenti che lavoravano nel negozio di Via Scarlatti ormai chiuso per sempre, a cui va tutta la nostra solidarietà come sempre in questi casi.
Il negozio Benetton di Via Scarlatti a Napoli ha chiuso a causa degli affitti troppo alti? Sembra proprio che il colpo di grazia che ha contribuito alla chiusura del flagship Benetton del Vomero sia stato un mancato accordo con la proprietà del palazzo sul rinnovo dei canoni di affitto, ritenuti troppo onerosi dalla dirigenza di Ponzano Veneto che gestiva direttamente il negozio. Proprio come nel caso della chiusura del grande negozio Benetton di Piazza Duomo a Milano, anche nel caso del negozio del Vomero di Napoli, la dirigenza del Gruppo Benetton sembra aver cambiato strategia commerciale decidendo di tagliare gli costi di gestione dei negozi più grandi. Intanto sembra che i locali lasciati liberi dal negozio Benetton che chiude saranno presto occupati dal competitor O.V.S..
SONO VERAMENTE DISPIACIUTA PER I DIPENDENTI CHE RESTERANNO SENZA LAVORO, IN MERITO ALLA CHIUSURA DEL NEGOZIO LA RIFLESSIONE E’ CHE SICURAMENTE QUESTO SPIACEVOLE EVENTO NON AVRA’ GLI EFFETTI DEVASTANTI CHE ABBIAMO PATITO E CHE STIAMO ANCORA VIVENDO NOI PICCOLI COMMERCIANTI, INOLTRE SE NEMMENO LORO SONO IN GRADO DI TENERE APERTI I NEGOZI, MI AUGURO CHE SI FACCIANO DELLE DOMANDE SUL PERCHE’ DI TANTE CHIUSURE FINITE COSI’ MALE.