Home / Pills / Viareggio. Benetton lascia la Passeggiata. Riaprirà l’anno prossimo?
Viareggio. Benetton
Benetton chiude negozio in Galleria

Viareggio. Benetton lascia la Passeggiata. Riaprirà l’anno prossimo?

BENETTON CHIUDE IL NEGOZIO NELLA GALLERIA NETTUNO DI VIAREGGIO. ZARA PRENDERA’ IL SUO POSTO NELLA STORICA PASSEGGIATA?

La notizia è confermata, ancora un’altra chiusura di un negozio di abbigliamento Benetton, questa volta a Viareggio, dove il famoso marchio ha deciso di chiudere i battenti del punto vendita sito nella famosa Galleria Nettuno, per trasferire la propria merce nel fondo Sisley di Gallo Mare.

La notizia riportata da diversi siti e consultabile cliccando sulla nostra fonte che riportiamo a piè pagina:

“Specifica determina dirigenziale del Comune che il fondo passerà da “commercio di utensili per la casa, cristallerie e vasellame”, l’offerta appunto del precedente Gallo Mare, a “vendita al dettaglio di articoli di abbigliamento, accessori e calzature” tipica della Benetton Group srl.Richiesta partita il 21 maggio con l’istanza di cambio attività, proseguita il 9 giugno con la richiesta di autorizzazione all’amministrazione comunale di locare il fondo proprio all’azienda di Ponzano Veneto. Richiesta infine approvata il 18 giugno dalla giunta con una delibera.”

Eppure nel 2006, Luciano Benetton in persona fu presente all’inaugurazione del punto vendita della famiglia Talamonti, a testimonianza dell’entusiasmo per l’arrivo in Passeggiata del prestigioso marchio, erano gli anni dello United Colors of Benetton, in cui la moda a colori targata Ponzano Veneto era ancora una florida realtà italiana.

Oggi, invece, per l’abbigliamento e moda Benetton sembrano passati i fasti di un tempo, tanto che a Viareggio c’è chi ipotizza addirittura l’arrivo di Zara che potrebbe decidere di andare ad occupare proprio la prestigiosa Galleria Nettuno, 1200 metri quadrati distribuiti su tre piani, lasciati ormai libera da Benetton.

Il negozio Benetton, quindi, dovrebbe trasferirsi nel fondo del negozio Sisley (che a sua volta si trasferirà) a Gallo di Mare, ma nessuno sembra poter prevedere le tempistiche di questo “trasloco”. Adeguare il negozio al cambiodi attività non sarà un’operazione immediata, sembra infatti che bisognerà ancora aspettare almeno fino al prossimo anno.

Fonte: La Nazione

One comment

  1. alessia capoccia

    Se fossi “zio Luciano” mi farei qualche domanda invece di mandare visual nei negozi ancora aperti, anche perché noi “Benettoniani” non abbiamo mai avuto bisogno dei visual sapevamo come fare le vetrine ed il lay out dei nostri punti vendita, e poi non è un “visual” che può dare, con tutto rispetto, un consiglio a gente che il commercio ce lo ha nel sangue.
    Perche non ci hanno mai dato ascolto e, da quel che sento dai miei colleghi ancora con negozi benetton, e continuano a non darlo a chi sta dentro un negozio 24 h al giorno combatte con il cliente e sa che la merce è obsoleta cara e per di più, ora è un nome che fa allergia a molti.
    Noi siamo ancora disponibili ad un incontro a 4 occhi….. E già sarebbe uno dei miei umili sogni…..

Leave a Comment